Privacy Policy

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è Studio Ciemme s.r.l., con sede in Via Castelbarco 22, Milano, contattabile all’indirizzo e-mail info@studio-ciemme.it.

2. Tipologie di dati raccolti

Il sito può raccogliere, in modo autonomo o tramite terze parti, diversi tipi di dati personali, tra cui:

  • dati anagrafici e di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono);
  • dati tecnici di navigazione (indirizzo IP, tipo di browser, pagine visitate, orario di accesso);
  • eventuali ulteriori informazioni fornite volontariamente tramite form di contatto o e-mail.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il mancato rilascio può rendere impossibile l’erogazione dei servizi richiesti (es. rispondere a una richiesta di contatto).

3. Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  • rispondere a richieste di informazioni o preventivi;
  • gestire i rapporti con i condomini e i fornitori;
  • adempiere a obblighi legali e amministrativi connessi all’attività professionale;
  • finalità statistiche e di analisi del traffico web (dati anonimizzati);
  • invio di comunicazioni relative all’attività condominiale, se previsto.

4. Base giuridica del trattamento

Il trattamento è effettuato sulla base:

  • dell’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali (art. 6, par. 1, lett. b GDPR);
  • dell’adempimento di obblighi legali (art. 6, par. 1, lett. c GDPR);
  • del legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f GDPR), nel caso di attività strettamente connesse alla gestione del sito o di comunicazioni informative.

5. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati avviene con modalità informatiche e/o cartacee, adottando misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza delle informazioni.

I dati non vengono diffusi e sono trattati da personale autorizzato dal Titolare o da eventuali responsabili del trattamento nominati ai sensi dell’art. 28 GDPR.

6. Conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario a perseguire le finalità per cui sono stati raccolti, e comunque:

  • non oltre 24 mesi per i dati raccolti tramite modulo di contatto;
  • per il periodo previsto dalle normative fiscali e civilistiche, se connessi a obblighi contrattuali o amministrativi.

7. Comunicazione e trasferimento dei dati

I dati potranno essere comunicati a:

  • professionisti e consulenti che supportano l’attività del Titolare;
  • società informatiche o provider di servizi web (hosting, posta elettronica, manutenzione);
  • enti pubblici nei casi previsti dalla legge.

I dati non saranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea. Qualora si renda necessario, il Titolare garantirà l’adozione delle misure previste dagli artt. 44 e seguenti del GDPR.

8. Diritti dell’interessato

L’utente ha il diritto di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza dei propri dati personali;
  • accedere ai dati, chiederne la rettifica o la cancellazione;
  • chiedere la limitazione o l’opposizione al trattamento;
  • ricevere i dati in formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico (portabilità).

Le richieste vanno inviate al Titolare del trattamento ai recapiti indicati nel punto 1.

L’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

9. Cookie e strumenti di tracciamento

Questo sito può utilizzare cookie tecnici e, previo consenso, cookie analitici o di profilazione per migliorare l’esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy dedicata.

10. Modifiche alla presente informativa

Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente Privacy Policy in qualunque momento. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina, che si consiglia di consultare periodicamente.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2025